Chi siamo

INSEGNANTE TECNICO

Marco Gini inizia a praticare jujitsu moderno nel 1991 presso il C.S. Indalo di Milano dove insegna il M° Rinaldo Orlandi, allievo diretto del M° Gino Bianchi.
Dal 2002 prosegue la pratica del jujitsu moderno secondo lo stile Hachi-shintai-ryu con il M° Panajotis Cardaras.
Nel 2008 inizia lo studio del Daito-ryu Aikijujutsu e dello stile di spada Hono-ha Itto-ryu Takeda-den Kenjutsu a Milano con il M° Antonino Certa.
Come discipline complementari, a Novara ha studiato Latosa Escrima dal 1998 al 2003 con il Sifu Franco Giannone e dal 2004 al 2009 ha praticato Aikido con il M° Maurizio Lo Vecchio.
E’ Cintura Nera 5° dan di jujitsu moderno Metodo Bianchi dal Settembre 2015 ed è inquadrato nel ruolo di insegnante tecnico dell’Associazione Italiana Ju-Jitsu con la qualifica di Maestro dal 2001; tale qualifica è stata validata dalla FIJLKAM con decorrenza da Gennaio 2020. Nel Febbraio 2013 consegue il Brevetto AIJJ di Istruttore per il "Metodo Realistico Autodifesa" (MRA).
Dall' Aprile 2017 detiene il grado di Sandan di Daito-ryu Aikibudo presso l'associazione Daito Ryu Italia ASD.

PROGETTO
Il progetto del club nasce dalla certezza che l’arte marziale apporti numerosi benefici al suo praticante e contribuisca a fare di lui una persona migliore.
Dopo ormai più di un ventennio di studio, che continua tuttora, la decisione di trasmettere quanto appreso: i discenti potranno a loro volta beneficiare di queste conoscenze e tramandarle.

ZERO DISTANCE JUJITSU
Zero Distance ovvero Distanza Zero.
Nello scegliere la più corretta risposta difensiva ad un attacco vengono in mente numerose opzioni: parare,  bloccare, intrappolare e, naturalmente, evadere. Di tutte queste l’evasione è la più auspicabile poiché nessuno vuole farsi male, ed allontanarsi il più possibile dall’attaccante sembra ragionevole.
Comunque l’evasione non è sempre una tattica buona come sembra. A volte il miglior modo per portarsi fuori pericolo è avvicinarsi all’attaccante il più possibile.
Chiudere a Distanza Zero, il punto in cui i corpi effettivamente si toccano, offre l’importante vantaggio tattico di prendere immediatamente il controllo dell’attaccante o lanciare un immediato contrattacco da una posizione in cui le azioni dell’attaccante non possono nuocere o hanno scarsa efficacia.

PERCHE’ ALLENARTI CON NOI
●  Il jujitsu è un’arte marziale completa: nessuna altra disciplina copre tutte le casistiche e le situazioni del combattimento.
●  Abbiamo un’esperienza trentennale nella pratica del jujitsu e pluriennale in Aikido ed Escrima.
●  A Novara siamo l’unica scuola che insegna Aikijujutsu riconosciuta dalla associazione Daito Ryu Italia ASD.
●  La pratica avviene in un ambiente sano ed amichevole.
●  E’ data possibilità di avere una visione poliedrica dell’arte marziale attraverso la partecipazione a seminari e stages che si svolgono in Italia e all’estero.

COSA IMPARERAI QUI’
●  Sarai in grado di difendere te stesso/a ed i tuoi cari.
●  Migliorerai il tuo coordinamento psicomotorio.
●  Ottimizzerai la gestione del tuo corpo nello spazio.
●  Migliorerai la tua resistenza allo stress e conseguentemente il tuo autocontrollo.
●  Migliorerai la tua capacità di concentrazione e di risoluzione delle problematiche.
●  Starai in forma e ti potenzierai fisicamente.
●  Incrementerai la tua autostima e cambierai il modo in cui gli altri ti percepiscono.
●  Ti trasformerai in un artista marziale in grado di gestire al meglio ogni situazione.